Lettori fissi

giovedì 2 aprile 2015

Palette Chit Chat parte 1(ombretti)

Ciao a tutte! :D Oggi vi voglio parlare di una palette di una marca poco conosciuta che ho scoperto per puro caso nella profumeria della douglas. Facendo una veloce ricerca ho scoperto che è una marca low cost poco presente in Italia ma nota all'estero. Quella che io ho comprato da 10 ombretti e 10 gloss/rossetti in crema(vi parlerò di questi in u post a parte altrimenti diventa un romanzo) Che ho pagato circa 5 euro.
 
Come potete vedere già dalla foto gli ombretti sono molto molto polverosi e per analizzarli li dividiamo in due. Iniziamo con i primi sei ombretti a partire da sinistra.


Partendo dall'alto abbiamo un fucsia molto intenso la cui durata è media e la facilità di sfumatura è ottima.
Il viola "scuro" invece è orribile. Di scuro infatti non ha nulla una volta applicato nell'occhio poichè lascia solo un velo di colore e una miriade di brillantini che pian piano tendono a cadere rendendo a momenti il viso più shimmer dell'ombretto.
L'azzurrino invece un colore che apprezzo sia per la durata che per la colorazione che adoro utilizzare per creare dei punti luce in trucchi un pò più particolari. 
Il verdolino è praticamente inesistente sia nello swatch che una volta applicato nell'occhio. Non riesco a sfruttarlo se non picchiettandolo con il dito(neppure con gli applicatori a spugnetta si rende visibile). Anche questo lo uso per creare dei punti luce poichè,come per il violetto,rimangono dei brillantini sul verde molto carini.
Il color bronzo è quello che mi piace di più e che uso più spesso. Non è particolarmente polveroso,riesco a stenderlo addirittura con il pennello(con nessuno degli altri questo è possibile) e ha una buona durata anche se,dopo qualche ora, inizia a perdere un pò di intensità.
Il nero invece è tra tutti l'ombretto più pigmentato e con meno perlescenze. Facilissimo da sfumare ma bisogna prelevarne davvero pochissimo perchè il colore è così forte da rischiare,se se ne prende troppo,di creare l'effetto panda.:')

Adesso vediamo i restanti colori e la recensione generale degli ombretti :)
Il bianco perlato presenta delle perlescenze rosa che lo rendono davvero particolare. La sua pigmentazione non è affatto male,anzi! Questo colore però è leggermente più complicato da sfumare. 
L'azzuro più scuro invece ha le stesse caratteristiche del verde di prima ma la sua durata è comunque maggiore e una volta applicato il colore è davvero carino e fedele a come si vede all'interno della confezione.
Il lilla è molto carino da indossare anche durante il giorno perchè è davvero delicato ma la durata non è massima.
L'ultimo colore è un rosa chiaro che,una volta applicato,è molto simile al color lilla se non fosse per la sua tonalità leggermente più fredda.






Dunque! In generale questi ombretti hanno una certa polverosità che rendono difficile anche la loro applicazione. Alcuni colori sono proprio da bocciare (il rosa chiaro,il verde) altri presentano delle tonalità molto carine e la loro facilità nello sfumarli rende la lavorazione di questo prodotto fenomenale. 
Voi avete qualcosa di questa marca? Sarei curiosa di provare qualcos'altro ma non so proprio dove trovarla su internet o nei negozi! Lasciatemi un commento e fatemi sapere! :D 

Nessun commento:

Posta un commento