Lettori fissi

mercoledì 15 aprile 2015

Gli ombretti.Tipologie pt.1

E nel vero e proprio post di oggi vi voglio parlare delle varie tipologie di ombretto. Come sempre vi farò un esempio di ombretto low cost(minore o uguale a 10 euro),high cost(sopra i 10 euro) e minerale/bio. Bando alle ciance e iniziamo subito!

OMBRETTI IN POLVERE COMPATTA
Sono la tipologia in assoluto più diffusa e utilizzata visto la comodità e il grande range di colori disponibili. La loro coprenza ovviamente dipende dalla qualità e dalla colorazione che si sceglie. Potete trovarli con differenti packaging:mono,duo e palette sono i più diffusi e utilizzati.Gli ombretti mono sono gli ombretti in cialda singola. Possiamo citare,per esempio i poco conosciuti ma buoni ombretti della Fashionista(1.30 circa) ,quelli della Pupa della collezione Vamp(12.50 prezzo consigliato ma facilmente rintracciabili a prezzi più bassi) oppure quelli bio della Avril(5.99 circa).
Avril
Fashionista
Pupa Vamp!
Gli ombretti duo,di conseguenza,sono ombretti che presentano all'interno due ombretti di colore o finish differente. Spesso sono costituiti da una stessa cialda divisa in due parti come quelli della Kiko(6.90 euro) o quelli dell'erbolario(16 euro). Possono anche costituiti da due cialde separate all'interno della stessa custodia come gli ombres contraste duo della Chanel(36.20 euro)
L'Erbolario
Le palette consistono in una tavola di ombretti che varia da un numero basso (come la Naked Basic il cui costo si aggira sui 27 euro) a un numero altissimo come le palette 88 colori(costa circa 12 euro) oppure quella minerale della Neve Make up(26.80 circa).
OMBRETTI IN POLVERE LIBERA
Gli ombretti in polvere libera sono meno utilizzati degli altri essendo leggermente complicati da stendere non essendo,appunto,compatti. L'ombretto deve essere assolutamente utilizzato con un pennello altrimenti si rischia di prelevare troppo prodotto e magari farlo cadere sul viso.
Alcuni esempi sono quelli di Zoeva (5.80),della e.l.f. e di bottega verde(12.99 ora a metà prezzo).
E questo è tutto sulla prima parte del post. Voi utilizzate qualcuno di questi due? Fatemi sapere con un commento quale preferite :D Cliccate qui per la seconda parte! :D





Nessun commento:

Posta un commento