Lettori fissi

venerdì 24 aprile 2015

Gli indispensabili!

Ciao a tutti! Andando in giro per il web e su you tube ho notato come tanta gente mostri le proprie collezioni make up. In alcuni casi sono abnormi e in altri sono di dimensioni medie. Solitamente chi ha molti prodotti li riceve spesso anche dalle aziende in maniera gratuita e la passione verso questo ambito aiuta nell'aumento delle dimensioni. Per questo motivo ho pensato "Cosa davvero ci serve nel nostro beauty?". Ovviamente sono la prima a pensare che non esista una risposta valida per tutti e che la scelta dei prodotti indispensabili dipenda solamente dalle esigenze personali sia riguardo la pelle che di tipo personale o lavorativo. In questo caso voglio creare un beauty case che vada bene a una ragazza senza problematiche particolari della pelle e senza soffermarmi su un prodotto di una determinata marca ma su una descrizione generale dei "prodotti indispensabili".

VISO
  1. Crema colorata: visto che ipotizziamo una pelle senza particolari problemi,preferisco evitare i fondotinta ma optare per delle creme idratanti che lascino un velo di colore per uniformare delle discromie.
  2. Correttore: in questo caso meglio averne due! Uno per le piccole imperfezioni sul viso o per le macchie rosse e uno per le fatidiche e odiose occhiaie. State attenti a scegliere il colore giusto altrimenti le occhiaie risalteranno invece di camuffarsi.
  3. Blush: dovendo avere in questo ideale beauty le cose indispensabili, io opterei per un blush naturale che potete utilizzare ogni giorno.
  4. Cipria: step importante per far durare il trucco il più possibile e poter lavorare al meglio il blush.
  5. Matita sopracciglia o cera: avere sempre al loro posto le sopracciglia è importante tanto da essere definite "la cornice del viso".
OCCHI
  1. Primer: è vitale al fine di far durare il nostro trucco per tutto il giorno. Preferitene uno uniformante dal colore nude e senza perlescenze in modo tale da poterlo sfruttare con ogni tipologia di trucco.
  2. Ombretti: nel proprio beauty bastano quattro ombretti;un colore nude e un marroncino per la piega in modo da poter creare un trucco delicato per tutti i giorni e due colori sulla stessa tonalità ma magari uno più scuro e uno più chiaro,oppure uno shimmer e l'altro opaco. In pratica potete così creare un trucco da sera semplice ma di effetto.
  3. Matita: io ne sceglierei due tra le quali non c'è la nera! Infatti se dovessi sceglierne due opterei per quella bianca per rendere l'occhio più grande e sveglio e quella marroncina per evidenziare le ciglia passandola sull'attacatura.
  4. Mascara: preferite un mascara 3 in 1(allungante,incurvante e volumizzante) se le vostre ciglia sono sfigatelle. Se non avete bisogno di queste tre caratteristiche optate per un mascara adatto al vostro bisogno. Optate per quello nero in modo da poterlo sfruttare sia il giorno che la sera.
LABBRA
  1. Rossetto: per questo prodotto opterei nell'averne due colorazioni;una per il giorno più chiara e rosata e una più scura per la sera.
  2. Matita: optate per una del colore delle vostre labbra così da poterla sfruttare al massimo.
PENNELLI
  1. Fondotinta: potete optare sia per i pennelli come quelli a lingua di gatto,che i  kabuki ,che le spugnette. Tutto dipende dal fondotinta che comprate e dalla vostra comodità. Se volete evitare potete stenderlo anche con le mani! Quest'ultima parte vale anche per i correttori. Sopratutto se in stick applicarli con le mani aiuta la stesura poichè andrete a scaldare il prodotto.
  2. Cipria: evitate le spugnette che si trovano solitamente all'interno quando la comprate. Rischierete di prendere troppo prodotto e via di effetto mascherone! Utilizzate un pennello da blush e,in questo modo, avrete un pennello per due prodotti!
  3. Per gli occhi vi bastano due pennelli: uno per applicare l'ombretto(io opto per uno a setole corte e piatte) e l'altro per sfumarlo(deve essere super morbido e a forma di penna).

Questo è quello che secondo me è un beauty-case base ma completo. Avendo tutti questi prodotti (che non sono neppure pochi!) potete ricreare il vostro trucco da giorno e da sera senza avere bisogno di diecimila prodotti. Voi a cosa non potete rinunciare? Togliereste o aggiungereste degli indispensabili nel vostro beauty? Fatemi sapere! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento