Lettori fissi

sabato 4 aprile 2015

Le matite pt.2-le matite labbra

Ed eccoci alla seconda parte del post! Anche per le matite labbra esistono una miriade di varianti in modo tale da soddisfare ogni esigenza. Iniziamo subito! :D
1. Matita classica: si presenta visivamente come una matita per occhi ma dalle colorazioni ovviamente adatte per le labbra. La mina è più morbida di quelle per gli occhi e possono essere utilizzate sia per ridefinire il contorno delle labbra prima del rossetto,sia per utilizzarle su tutte le labbra al posto del rossetto. Un esempio low cost sono le matite +KIKO  il cui prezzo è 2.50 ma adesso scontante sul sito a 1.90! Esempio di una marca un po' più cara è invece la matita della +Yves Saint Laurent che dalla +Sephora è venduta a 20,50.
Kiko:Smart lip pencil
Yves Saint Laurent:Dessin de Lèvres
2.Matita labbra con pennellino: sono delle matite che,grazie al pennellino in dotazione,risultano più facili da sfumare e da applicare dando un effetto sempre molto preciso.
Un esempio può essere la matita labbra +CHANEL(circa 22 euro) oppure un altro esempio più economico può essere quella del brand di Annemarie Borlind il cui prezzo si aggira sui 12.50.


3.Matita labbra automatica: una matita morbida che non necessita di un temperino perché,pian piano che si consuma, la mina scorre facendo semplicemente girare la parte inferiore della matita. Un esempio sono quelle della Kiko a 5.90(adesso sul sito  a 3.90) oppure una dal costo un pochino più alto è quella della +Clinique(circa 18 euro)

4.matita trasparente: sempre più conosciute in campo cosmetico sono le matite trasparenti usate sul contorno delle labbra affinché il rossetto o il gloss non vada a sbavarsi. La più famosa è la matita della +Neve Cosmetics la Perfettina il cui prezzo si aggira sui 6-7 euro. Esiste però anche di altre marche come quella della Essence,della Kiko ma anche la Nabla ne crea una nella sua linea a soli 5-6 euro.
Queste sono le tipologie di matite più utilizzate e conosciute! E voi con quale vi trovate meglio? Utilizzate un altro tipo di matita che non ho citato qui? Fatemi sapere lasciando un commento :)

Se vi siete perse la prima parte del post sulle matite occhi cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento